Mostre ed Esibizioni

Mostra "Melodie creative: dinamismo e leggerezza".

di Alessandra Spina

31 maggio 2012 - 14 giugno 2012

Il giorno 1 giugno alle ore 18,30 nei saloni di Palazzo Asmundo si inaugurerà la mostra di Alessandra Spina "Melodie creative: dinamismo e leggerezza".

La mostra rimarrà aperta dal 1 al 15 giugno con i seguenti orari: Martedì - Domenica dalle ore 9,30 alle ore 13,30.

Evocazioni e personaggi che, seguendo un ritmo, creano un mondo a sé, nel nuovo ciclo pittorico della giovane artista Alessandra Spina, mettono in risalto un profondo studio e una continua ricerca, compiendo un percorso evolutivo che approfondisce il rapporto tra l’anima e la forma e implica una presa di coscienza e una maturazione da parte dell’artista, la cui originalità ed efficacia compositiva vengono esaltate dalla splendida e suggestiva cornice di Palazzo Asmundo che, ancora una volta, si confronta con il contemporaneo.

L'artista palermitana, attraverso i suoi dipinti sublimi, invita gli spettatori a partecipare all'intensa danza raffigurata, fatta di ritmo, leggerezza, equilibrio. Le opere della Spina emanano energia e dinamismo, guardano alla musica e alla danza, al racconto figurativo che si permette digressioni nell’informale per muovere l’anima e il senso spirituale della forma.

Un'occasione unica anche per visitare una tra le più prestigiose sedi della città, ricca di malte, stucchi del Serpotta, porte Barocche, scuri Veneziani e affreschi del Martorana. Attraverso iniziative di pregio, quale è quella della Spina, la Provincia Regionale di Palermo intende dimostrare un forte impegno finalizzato alla valorizzazione dell’arte in una sede che, da tempo, si dedica ad iniziative di grande valore culturale.

L’accattivante arte di Alessandra Spina approda negli splendidi saloni di palazzo Asmundo per una mostra che certamente non passerà inosservata.

 

Locandina_email_rid
  • Locandina_email_rid
  • impaginato_pag_1-62_rid
  • Pagina_3_Spina
  • impaginato_pag_1-65_rid
  • impaginato_pag_1-66_rid

Download

  • Catalogo_Spina
  • Resta in contatto

    Diventa sostenitore di Palazzo Asmundo avrai accesso a eventi esclusivi, sconti e altro ancora.

    Sostieni

    Palazzo Asmundo  via Pietro Novelli, 3 - 90134 Palermo (ITALY)  tel +39 0916 519022   palazzoasmundo@iol.it       

    Dove Siamo